Qualche giorno fa abbiamo visto i primi renders di Nokia 9 che mostrano l’aspetto del retro del dispositivo (sempre considerando la relativa affidabilità di queste foto) e nelle scorse ore sono trapelate le foto del presunto aspetto frontale di Nokia 9.
Se il retro poteva essere considerato una fusione di vari stili già in uso sui top di gamma Android e non solo (si notava una la somiglianza ad LG sul retro con il sensore per le impronte digitale posteriore e ad iPhone X per la doppia fotocamera verticale) , il frontale sembra invece non solo ispirato palesemente ad un Samsung Galaxy S8 ma addirittura verrebbe accentuata ulteriormente la curvatura sul display su entrambi i lati.
Per quanto esteticamente una configurazione del genere avrebbe il suo perché, nella realtà di tutti i giorni il bordo curvo molto accentuato può risultare anche parecchio scomodo, tanto che su uno smartphone pensato per un utilizzo lavorativo come il Galaxy Note 8, Samsung ha ridotto la curvatura per migliorare l’esperienza d’uso.
Ovviamente però questi sono semplicemente dei renders per cui l’aspetto finale di Nokia 9 potrebbe differire e non di poco.
Ricordiamo anche che tra le altre caratteristiche possibili di Nokia 9 c’è il display con tecnologia AMOLED, la certificazione IP68 e un taglio di memoria con 8 GB di RAM. Il prezzo dovrebbe poi aggirarsi intorno ai 749 euro, anche se l’arrivo di una versione potenziata di Nokia 8 con 6 GB di RAM potrebbe far leggermente lievitare il prezzo di Nokia 9, ma ovviamente questo è un aspetto che andrà valutato in fase di presentazione del Nokia 9, presentazione che ad oggi non risulta ancora fissata.