Negli scorsi giorni abbiamo visto una serie di renders riguardanti Nokia 9 provenienti da una fonte sconosciuta. Oggi però i renders contenuti in questo articolo arrivano da una fonte molto più famosa, trattasi di @onleaks.
I nuovi renders comunque confermano almeno in parte delle indiscrezioni già viste in passato come la presenza del display curvo su entrambi i lati e la presenza di un sensore delle impronte digitali posto sul retro del dispositivo.
Cambia, invece, la presunta dimensione del display che passa da 5,7 pollici a 5,5 pollici. La tecnologia dovrebbe essere AMOLED ma c’è la possibilità che si tratti di un pannello con rapporto di forma 16:9, quindi molto più tradizionale rispetto ai nuovi standard del 2017.
Rimane comunque la tecnologia “borderless” che consentirebbe al dispositivo di mantenere una compattezza notevole rispetto sia a Nokia 8 che ai tanti top di gamma che stanno proponendo una diagonale da 6 pollici in formato 18:9. Le dimensioni generali del Nokia 9 sarebbero infatti di 140,9 x 72,9 x 7,5 mm.
Per quanto riguarda lo spessore del dispositivo si può notare dalle foto contenute in questo articolo una netta sporgenza della doppia fotocamera posteriore decisamente poco originale.
Le restanti caratteristiche tecniche riprenderebbero in gran parte quelle dei principali top di gamma del momento con la presenza dell’immancabile SoC Qualcomm Snapdragon 835, di 4 GB di memoria RAM e di una memoria interna di 64 o 128 GB espandibile. Abbiamo già accennato del display che dovrebbe essere un AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione QHD.
In sostanza questo Nokia 9 riprende quanto di buono abbiamo già visto su Nokia 8 ma con l’introduzione di un display AMOLED e una maggiore ottimizzazione dei bordi. Non ci sarà uno stravolgimento e questo dovrebbe avere un buon impatto sul prezzo finale del dispositivo.