Nokia 8 si conferma sempre di più come uno smartphone solido e concreto tanto che qualche settimana fa ha ricevuto un nuovo aggiornamento che porta con sé una serie di miglioramenti e le patch di sicurezza di ottobre. Ma è innegabile come l’attenzione sia già focalizzata su Android 8.0 Oreo che ci sta mettendo un po’ per arrivare.
Il programma beta per testare l’ultima versione di Android, avviato verso la fine di ottobre, è stato ufficialmente terminato nelle scorse ore. Questo significa che HMD Global potrebbe procedere a breve con il rilascio dell’aggiornamento stabile ad Android 8.0 Oreo sul suo top di gamma, in attesa della presentazione di Nokia 9, smartphone che ormai potrebbe arrivare direttamente nel 2018.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Nokia 8:
[box type=”info” ]
- Display da 5,3 pollici IPS con risoluzione QHD
- Processore Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core a 2,4 GHz
- 4/6 GB di RAM
- 64 GB/128 GB di memoria interna espandibile via microSD
- Doppia fotocamera posteriore da 13 Mpixel con un sensore RGB e l’altro monocromatico e apertura f/2.0
- Fotocamera frontale da 13 Mpixel con autofocus
- Batteria da 3.090 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0
- Connettività 4G LTE Cat. 9, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO, BT 5.0, NFC, USB Type-C
- Certificazione IP54 contro gli schizzi
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat (aggiornabile ad Android 8.0 Oreo) [/box]
Nokia 8 nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage è già disponibile sul mercato italiano ad un prezzo consigliato di 599 euro, ma non è difficile trovarlo online a prezzi inferiori. Esiste anche una versione “Plus” in colorazione Polished Blue con 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage in vendita in Italia a 699 euro. Gli street price delle due versioni però sono molto diversi quindi fate le vostre considerazioni.