
Come annunciava qualche giorno fa Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, Nokia 6 ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale ad Android 9.0 Pie. Oggi questo dispositivo torna protagonista insieme a Nokia 8, aggiornatosi di recente per il mercato indiano (ricordiamo che i modelli commercializzati a livello globale hanno ricevuto l’update già qualche mese fa, addirittura prima di Nokia 8 Sirocco).
Con l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie arriva su questi due smartphone la funzionalità Digital Wellbeing, la quale finora era stata riservata solo ai Google Pixel e agli smartphone Android One. Ma in questo caso abbiamo l’ennesima dimostrazione di come la partnership tra Google e HMD Global stia portando ottimi frutti.
In questo periodo Nokia 8 è ancora lo smartphone Nokia da tenere d’occhio visti i prezzi quasi ridicoli: trattasi di uno smartphone, che come dicevamo prima, è aggiornato ad Android 9.0 Pie.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Nokia 8:
[box type=”info” ]
- Display da 5,3 pollici IPS con risoluzione QHD
- Processore Qualcomm Snapdragon 835 con CPU octa core a 2,4 GHz
- 4/6 GB di RAM
- 64 GB/128 GB di memoria interna espandibile via microSD
- Doppia fotocamera posteriore da 13 Mpixel con un sensore RGB e l’altro monocromatico e apertura f/2.0
- Fotocamera frontale da 13 Mpixel con autofocus
- Batteria da 3.090 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0
- Connettività 4G LTE Cat. 9, WiFi 802.11 a/b/g/n/ac MIMO, BT 5.0, NFC, USB Type-C
- Certificazione IP54 contro gli schizzi
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat (aggiornabile ad Android 9.0 Pie) [/box]
Nokia 8 nella versione con 4 GB di RAM e 64 GB di storage è già disponibile sul mercato italiano ad un prezzo consigliato di 599 euro, ma non è difficile trovarlo online a prezzi inferiori.