
Nokia 3 è uno dei pochi smartphone di HMD Global a non aver ancora ricevuto l’aggiornamento uffciale ad Android 8.0 Oreo (abbiamo visto qualche giorno fa come anche Nokia 7 sia stato aggiornato alla penultima versione di Android). Ma la società ha confermato qualche settimana fa su Twitter l’arrivo a breve di Android Oreo sia per Nokia 2 che per Nokia 3.
Ed infatti, è arrivato il momento anche per Nokia 3 di entrare a fare del programma beta. Come vedete dallo screenshot qui sopra si tratta di Android 8.0 Oreo con le patch di sicurezza aggiornate a febbraio.
Per cui se siete possessori di questo smartphone e non vedete l’ora di provare Android 8.0 Oreo sul vostro smartphone potete trovare tutte le informazioni necessarie in questa pagina dedicata. Se invece non volete rischiare delle instabilità sul vostro dispositivo potete attendere il rilascio OTA dell’aggiornamento stabile che, salvo complicazioni, dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana.
Ricordiamo brevemente le caratteristiche di Nokia 3:
[box type=”info” ]
- Dimensioni di 143.4 x 71.4 x 8.48 mm
- SoC Mediatek MTK 6737 con CPU quad core a 1,3 GHz
- 2 GB di RAM
- 16 GB di storage interno espandibile via microSD
- Display da 5 pollici HD
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel
- Batteria da 2650 mAh
- Connettività WiFi, Bluetooth
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat tramite aggiornamento OTA [/box]
Un’ottima notizia per uno smartphone che si sta dimostrando aggiornato nonostante un hardware limitato. Ad oggi, però ha poco senso acquistare Nokia 3 visto che il prezzo ormai non scende più di tanto e da qualche settimana si è assestato sui 130 euro.
Una cifra molto simile a quella richiesta da Nokia 5 (si trova a circa 170 euro, ma è stato in offerta su Amazon a circa 150 euro pochi giorni fa) che offre un hardware migliore e per il quale è già disponibile Android 8.0 Oreo in forma beta. E questo senza contare la concorrenza di Xiaomi in questa fascia di prezzo…