Torniamo a parlare a distanza di qualche mese del nuovo flagship di casa HMD Global, quello che inizialmente doveva essere il Nokia 9.3 Pureview e che invece potrebbe essere il nuovo Nokia 10 Pureview, ossia il grande assente di questo 2020. Al MWC 2019 una delle grandi protagoniste è stata HMD Global che, oltre a presentare un nuovo smartphone top di gamma, ha annunciato altri tre smartphone e un feature phone da 30 euro.
L’edizione del 2020, invece, non c’è stata a causa del Coronavirus e questo ha complicato leggermente i piani dell’azienda che ad oggi non ha un vero top di gamma 2020, sebbene il nuovo Nokia 8.3 5G per specifiche e prezzo strizzerebbe l’occhio alla fascia alta del mercato. Ma come abbiamo visto qualche settimana fa, il nuovo flagship di casa Nokia sarebbe dovuto essere presentato nel Q3 2020 (presumibilmente all’IFA di Berlino, coronavirus permettendo).
Ad oggi però secondo gli ultimi rumors Nokia 10 Pureview sarà presentato nel 2021 insieme agli altri top di gamma con a bordo il SoC Qualcomm Snapdragon 875. Il Nokia 10 PureView utilizzerà ovviamente la fotocamera PureView multi-obiettivo con ottica Zeiss, ma il numero totale di fotocamere di cui lo smartphone sarà dotato è attualmente sconosciuto.
Il top di gamma attuale resta il Nokia 9 Pureview che sebbene ad oggi sia ancora uno smartphone molto interessante, complici la svalutazione del prezzo e il rilascio di Android 10, comincia ad accusare i segni del tempo.
Ricordiamo le principali caratteristiche di questo smartphone:
[box type=”info” ]
Nokia 9 Pureview ufficialmente è in vendita ad un prezzo di 649 euro sullo store ufficiale ma ormai si può trovare anche su altri store a prezzi nettamente più bassi. Ma ormai alle soglie del 2021 è uno smartphone già troppo vecchio.
Regalone dal Governo: 20.000 euro se te vai al mare. Le vacanze te le paga…
Le notifiche tengono informati su tutto, ma possono essere moleste e mettere a rischio i…
Cambiare telefono causa memoria finita? Problema di molti, ma il 'vecchio' dispositivo può essere utile…
Scandalo social: tutto ciò che scriviamo è sotto l'occhio vigile del Governo. Siamo tutti nel…
Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…