Home > Smartphone > Niente CyanogenMod per il Samsung Galaxy S4

Niente CyanogenMod per il Samsung Galaxy S4

Lanciato in Russia qualche mese fa, il Samsung Galaxy S Plus rappresenta una sorta di versione potenziata del Galaxy S I9000, smartphone che ha riscosso un grande successo lo scorso anno. Un video ci presenta la sua interfaccia utente.

Samsung Galaxy S Plus

Noto anche come Samsung Galaxy S 2011 Edition, il Galaxy S Plus può contare su un processore Qualcomm Snapdragon da 1,4 GHz che, tuttavia, dovrebbe riuscire a consumare la stessa energia richiesta da una CPU da 1 GHz. Tra le altre feature dello smartphone troviamo un display Super AMOLED da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel, WiFi 802.11 b/g/n e cover posteriore in materiale metallico.

Il Samsung Galaxy S Plus può contare su Android 2.3 Gingerbread e sull'interfaccia utente personalizzata dal produttore asiatico, alla quale è dedicato il seguente video realizzato dallo staff di GSMArena.com:


Interfaccia utente Samsung Galaxy S Plus

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali sulla possibile distribuzione anche in Italia del Samsung Galaxy S Plus.

Fonte: GSMArena.com

Sistema Operativo: 
Contenuto: 
Produttori: 

L’annuncio del dev tem più famoso scuote il web, tempi lunghissimi o addirittura niente supporto per il Samsung Galaxy S4

Molti di voi già si stavano sfregando le mani, in attesa di metterle sul Samsung Galaxy S4 e di montare subito una custom rom, magari la famosa CyanogenMod. Invece oggi, il dev team più famoso nel mondo del modding ha espresso un parere negativo preannunciando tempi lunghissimi o, addirittura, il mancato supporto sull’attesissimo device della casa sudcoreana.

Come ben sapete i rapporti tra Samsung e i modder non sono stati sempre rosei, infatti Samsung cerca di proteggere il suo software mettendo i bastoni fra le ruote ai sviluppatori alcune volte violando la GPL.

Nobody at Team Hacksung (the team behind Galaxy S2, Note, S3, Note2, G Tabs… official CM ports) plans to buy it, neither develop for it. There are two variants which will be a pain to maintain, [and] the bugs we have on the S3 will probably be there on S4, too (camera), and we all know Samsung ability to release sources while staying in line with mainline. Yes Qualcomm releases sources, but Exynos sources we had were far from [working on] actual Galaxy products. I’m pretty sure the same will happen for this one.

That’s a uniform “no” from us. 

Queste le parole di XpLoDWilD membro del team Hacksung: come potete leggere è una decisione dettata soprattutto dalla difficoltà di lavorare senza avere le sorgenti della camera e del processore.

Altri sviluppatori come Codeworkx ed Entropy512 sono sulla stessa linea, decidendo di non comprare né sviluppare  per il Samsung Galaxy S4.

Per il cliente medio non cambierà assolutamente niente.
Il cambiamento avverrà solo per gli appassionati di modding che a questo punto dovranno decidere se dirigersi su altri Smartphones o comprare un  S4 con l’augurio che il team dev Cyano inizi a sviluppare la rom.

via