Qualche giorno fa abbiamo visto direttamente dall’IFA 2014 un nuovo dispositivo NGM: trattasi di NGM Harley-Davidson. Un dispositivo molto particolare non solo per il nome che richiama un celebre marchio di motociclette ma anche perché non si tratta di un classico dual sim Android come siamo abituati a vedere di solito, ma di un dispositivo sempre dual sim però equipaggiato con sistema operativo Windows Phone.
Lo smartphone NGM Harley-Davidso è dotato di un processore QUALCOMM Quad Core operante alla frequenza di 1.2 GHz. La memoria interna di 8 GB (espandibile con Micro SD per ulteriori 32 GB) e la RAM di 1 GB permettono di gestire e archiviare una grande quantità di video, audio, immagini e documenti. La fotocamera posteriore da 8 Mpixel HQ dispone di autofocus, flash e HDR, ed è integrata da un software che rende possibile cambiare i colori, aggiungere filtri ed effetti speciali ancora prima dello scatto.
Oltre alla cover posteriore con effetto pelle e finiture metalliche, NGM Harley-Davidson è contraddistinto esteriormente da un display 5” HD (1280 x 720). E, come tutti gli smartphone NGM, il dispositivo è dual sim. Per l’accesso rapido alla rete, NGM Harley-Davidson utilizza una connettività dati HSPA+. Lo smartphone dispone inoltre di connettività Wi-Fi e Bluetooth 4.0.
NGM Harley-Davidson mette a disposizione la tecnica di scrittura semplificata World Flow, il sistema a trascinamento che permette di scrivere semplicemente facendo scorrere un dito sopra le lettere, risparmiando tempo e fatica.Grazie alla batteria Li-Ion 2000mAh, il dispositivo assicura fino a 500 minuti in conversazione e fino a 250 ore in Stand-by.
NGM Harley-Davidson sarà disponibile a partire dai primi di Ottobre 2014 al prezzo di 249/269 Euro.
Via – Press Release