Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.
Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche mese fa riguardava l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India del quale però dopo gli avvistamenti anche in Malesia e Indonesia se ne sono perse le tracce. Anzi, lo scorso mese di ottobre è stato anche ufficializzato l’aumento dei piani di abbonamento Standard e Premium in Italia.
Oggi però parliamo di funzionalità e in particolare di “Kids Clips”. Netflix, infatti, lancerà una nuova funzionalità ispirata a TikTok che si rivolge specificamente ai suoi spettatori più giovani. Secondo quanto riferito, il gigante dello streaming sta lanciando “Kids Clips” sulla sua app iOS, che mostrerà brevi video clip dalla sua libreria di programmi per bambini per aiutare i giovani spettatori a trovare qualcosa da guardare. Bloomberg afferma che la funzione si basa su Fast Laughs, il feed comico lanciato all’inizio di quest’anno.
A differenza di Fast Laughs, tuttavia, i video di Kids Clips saranno orizzontali anziché verticali e occuperanno l’intero schermo. Inoltre, i bambini potranno visualizzare solo da 10 a 20 clip alla volta. Netflix aggiungerà nuove clip ogni giorno in base agli spettacoli e ai film attuali disponibili sulla piattaforma, nonché a quelli futuri previsti per arrivare sul servizio.
Ricordiamo le principali funzionalità di Netflix in mobilità:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.netflix.mediaclient]
Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id363590051]
Avere tra le mani un dispositivo lento può essere frustrante, ma la soluzione è molto…
Nel cuore dell'estate arriva la notizia più attesa dai followers della mela morsicata: il telefono…
Avere un telefono sempre connesso è ormai un'esigenza per tutti: come sfruttare i dati mobili…
L'ultima moda della piattaforma di e-commerce divide gli appassionati, ma quella di agosto è un'occasione…
Gli orologi "intelligenti" non sono solo un vezzo: i gioiellini di Cupertino sono i nostri…
Il più antico dei social network è ancora il più popolare e utilizzato: come non…