Home > Android > Netflix introduce il supporto al codec xHE-AAC

Netflix introduce il supporto al codec xHE-AAC

Netflix HDR HD

Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.

Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.

Da diverse settimane stiamo monitorando attentamente gli sviluppi in tal senso e ci siamo lasciati lo scorso 11 dicembre con la notizia del rilascio di questo abbonamento low cost in Malesia e Indonesia. Oggi però parliamo di codec.

L’azienda, infatti, ha deciso di migliorare la qualità audio di Netflix introducendo il supporto al codec audio xHE-AAC (Extended HE-AAC con MPEG-D DRC). Ovviamente i benefici potranno essere visibili solo su dispositivi Android e iOS compatibili, ma i vantaggi sono diversi, a partire dal codec unico per tutti i contenuti audio, lo streaming adattivo tramite MPEG-DASH o HLS, il controllo della gamma dinamica, ecc. Per i dettagli più tecnici potete fare riferimento al sito dedicato che trovate in fondo a questo articolo.

Ricordiamo le principali funzionalità di Netflix in mobilità:

  • Guarda serie TV e film consigliati per te, tra cui serie, film e documentari originali pluripremiati.
  • Netflix ha qualcosa per tutti e aggiunge di continuo nuove serie TV e film. Sfoglia i titoli disponibili o cerca i tuoi preferiti. 
  • C’è anche uno spazio protetto pensato apposta per i bambini, con programmi adatti a tutta la famiglia
  • Senza pubblicità. Senza costi imprevisti. Provalo gratis per un mese. Puoi disdire quando vuoi.
  • Più programmi guardi, più saranno azzeccati i consigli su misura che riceverai, per scoprire le serie TV e i film che diventeranno i tuoi preferiti.
  • Puoi creare fino a cinque profili diversi con un solo account. I profili permettono ai diversi membri del tuo nucleo domestico di godere di un’esperienza personalizzata, basata sulle serie TV e i film che apprezzano di più. 

Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:

Netflix
Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:

‎Netflix
‎Netflix
Developer: Netflix, Inc.
Price: Free+

Via Via 2