Windows Phone

Netflix: il blocco della condivisione password arriva anche in Europa

Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.

Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.

Qualche settimana fa abbiamo parlato del nuovo piano base con pubblicità che è arrivato in Italia il 3 novembre e costa 5,49 euro e oggi parliamo di condivisioni di password.

Quello che una volta era pubblicizzato come un punto di forza chiave della piattaforma di streaming video leader del settore è ora considerato un punto debole da estirpare per vedere “entrate complessive migliorate” a medio e lungo termine.

Naturalmente, qualcosa di così universalmente accettato come le pratiche di condivisione delle password di Netflix non può semplicemente scomparire, motivo per cui l’azienda ha lentamente e gradualmente implementato misure di “condivisione a pagamento” in mercati come Argentina, Repubblica Dominicana, El Salvador, Guatemala e Honduras l’anno scorso. Questo piccolo esperimento latinoamericano ha avuto apparentemente successo per il servizio, nonostante qualche abbonamento annullato, per cui pare che l’azienda sia prossima a  implementare questa “funzione” in altri paesi. Infatti, l’azienda sembra intenzionata ad espandere questo test anche a Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna.

Prepariamoci quindi ad accogliere questa novità a breve anche in Italia.

Via

Redazione

Recent Posts

Auto, è UFFICIALE, aumentano ancora le tasse: 60 euro in più ogni mese | Per colpa dei soliti furbetti dovrai rinunciare alle tue vacanze

Arriva una nuova stangata che riguarda chi ha un'auto: dovrà pagare 60 euro in più,…

4 ore ago

Mai più in vacanza da solo: con questa app trovi la compagnia perfetta per i tuoi viaggi | E magari trovi anche l’amore della tua vita

Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…

9 ore ago

Da Lidl un’offerta pazzesca: senza questo elettrodomestico, pulire casa è una tragedia | Non costa neanche 30 euro e ti svolta la vita

La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…

13 ore ago

Esclusiva Amazon: oltre 100€ di sconto per questo smartphone 5G

Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…

13 ore ago

iPhone: come modificare il layout dell’orologio sullo schermo

Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…

13 ore ago

L’intelligenza artificiale “non è mai esistita”: scoppia lo scandalo, dietro al computer si nasconde la nuova schiavitù

Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…

17 ore ago