Netflix nel corso del tempo ha introdotto diverse novità ed è ancora al lavoro per una soluzione definitiva al consumo eccessivo di banda dati in mobilità. Una delle più importanti però riguarda la possibilità di scaricare un film o un’intera serie TV.
Col passare del tempo però sono iniziate ad arrivare anche alcune limitazioni come quella al numero dei download o il blocco per i dispositivi rooted. La notizia più importante trapelata qualche settimana riguarda l’introduzione di un nuovo piano abbonamento da meno di 3 dollari in India e, dato che ad oggi i prezzi sono aumentati sicuramente molti apprezzerebbero l’arrivo di un piano economico anche in Italia, seppur con qualche limitazione.
Da diverse settimane stiamo monitorando attentamente gli sviluppi in tal senso e ci siamo lasciati lo scorso 11 dicembre con la notizia del rilascio di questo abbonamento low cost in Malesia e Indonesia. Oggi però parliamo di un bug che impedisce la corretta fruizione dei contenuti su alcuni smartphone Asus.
Alcuni proprietari di ASUS ROG Phone 3 e ZenFone 7 hanno scoperto che i loro dispositivi hanno perso lo stato Widevine L1. Di conseguenza, non sono in grado di riprodurre i contenuti Netflix in HD.
Senza lo stato Widevine L1, gli utenti non sono in grado di riprodurre in streaming video da Netflix con una qualità superiore a 540p. Sfortunatamente, a causa di un bug nel firmware SoC di ROG Phone 3 e ZenFone 7 (entrambi sono alimentati da Qualcomm Snapdragon 865), il livello Widevine DRM è stato declassato da L1 a L3 L’unico modo per risolvere questo problema, secondo ASUS, è ricorrere all’assistenza.
Ricordiamo le principali funzionalità di Netflix in mobilità:
[box type=”shadow” ]
Potete scaricare Netflix per Android cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.netflix.mediaclient]
Potete scaricare Netflix per iOS cliccando su questo badge:
[appbox appstore id363590051]
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…
Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…