
Mozilla introduce in queste ore l’app Firefox Focus per iOS, il browser pensato per chi è sempre molto attento alla sicurezza e riservatezza dei dati. Quello che era nato come un blocco pubblicitario per Safari, oggi è un browser completo a tutti gli effetti.
Ecco in cosa consiste Firefox Focus:
[box type=”shadow” ]
- Viviamo in un’epoca in cui troppi utenti hanno perso la fiducia e c’è la mancanza di controlli significativi sulle loro vite digitali. Ad alcuni utenti sembra che le proprie attività web possano seguirli ovunque – su più dispositivi, attraverso i vari account. È per questo che stiamo introducendo Firefox Focus. Per i momenti in cui non si vuole lasciare una traccia sul telefono.
- Si può essere alla ricerca di informazioni che in certe situazioni sono sensibili (le ricerche per anelli di fidanzamento, voli a Las Vegas o sigari costosi, per esempio) . E a volte si desidera semplicemente un’esperienza web super veloce – solo schede, nessun menu, nessun pop-up.
- Firefox Focus ti dà proprio questo. Il browser è impostato di default per bloccare molti dei follower che ti seguono in tutto il Web. Non è necessario modificare le impostazioni di privacy o dei cookie. È possibile navigare con tranquillità, fiducioso nella consapevolezza che si può cancellare immediatamente le sessioni con un solo tap. [/box]
Potete scaricare Firefox Focus cliccando su questo badge: