Oggi vi parleremo dei Moverio BT, i Smart Glass di Epson presentati al CES 2014 di Las Vegas.
Uno dei maggiori argomenti in voga dell’ultimo periodo è la così detta tecnologia indossabile, di cui si parla molto; ma nessuno ha ancora introdotto qualcosa di veramente significativo in termini di novità. Prendiamo per esempio gli smartwatch, oggetti tecnologici, la cui utilità e funzionalità si inizia a vedere adesso in qualcosa di concreto. Per quanto riguarda il segmento degli Smart Glass chi per ora ha provato ha creare qualcosa è stata Google con i suoi Google Glass, i quali però sono ancora acerbi. Inoltre è una tecnologia che ben pochi hanno deciso di intraprendere e sperimentare.
Tutte le caratteristiche del Moverio BT-200 di Epson
Per questo oggi vi parliamo degli Epson Moverio BT-200 gli smart glass dell’azienda giapponese, presentati al CES 2014 di Las Vegas. Epson con i suoi Moverio BT-200 ha ringiovanito e dato un tocco di maturità al prodotto di prima generazione, facendo di questi “occhiali” qualcosa di molto più interessante. La prima modifica che è stata fatta del Moverio BT-200 è stata al design, cosa che si può notare sin dal primo sguardo: il dispositivo è più snello e più leggero del ben 60 % in confronto al suo modello precedente; anche le finiture sembrano esser state migliorate.
Il Moverio BT-200 è in grado di ricreare davanti ai nostri occhi un display dalle dimensioni veramente elevate, cioè da 320 pollici, ad una risoluzione qHD (960×540); tutto ciò è reso possibile grazie alle lenti, sulle quali sono posti due piccoli lettori LCD. Inoltre in questi Smart Glass è presente una videocamera frontale per la realtà aumentata. Il Moverio BT-200 è dotato anche di giroscopio, accelerometro e bussola, e grazie alla sua unità di controllo ( con un processore che lavora alla frequenza di 1,2 GHz e 1 GB di RAM) è possibile gestire tutte le funzionalità degli occhiali tramite l’utilizzo di un dito. Il tutto è mosso dal sistema operativo Android nella versione 4.0.4. per archiviare i vari file vi sono a disposizione 8 GB di memoria, espandibili fino a 64 tramite microSD. Per finire è presente anche il DLNA, Miracast, Wi-Fi, Bluetooth 3.0 e il GPS.
Questo Moverio BT-200 verrà commercializzato a Maggio, da ora fino a quel giorno verrà inaugurato uno store apposito dedicato per gli sviluppatori che vorranno rilasciare le app. Il prezzo di questo Moverio BT-200? 699 euro; si tratta pur sempre di una tecnologia nuova e questa si paga. Infine vi rilasciamo il video promozionale di questi occhiali tecnologici.
http://www.youtube.com/watch?v=vArQptpq1Oc