Home > Android > Move to iOS sarà disponibile da domani insieme ad iOS 9

Move to iOS sarà disponibile da domani insieme ad iOS 9

Move to iOS 2

Allo scopo di facilitare il passaggio da uno smartphone Android verso un iPhone, Apple ha annunciato lo scorso Mercoledì, durante l’evento di presentazione degli iPhone 6s ed iPhone 6s Plus (iPhone 6s e 6s Plus presentati ufficialmente: ecco tutte le novità!), che pubblicherà un’applicazione chiamata Move to iOS. Essa sarà disponibile purtroppo solo per il sistema operativo Android (oltre che su iOS ovviamente), lasciando fuori Windows 10 Mobile.

L’utilità principale di Move to iOS sarà quella di analizzare le applicazioni installate sullo smartphone Android e, tramite cloud, trasferire tali informazioni al nuovo iPhone. Esso così provvederà a cercare la controparte iOS delle nostre applicazioni ed a scaricarle, così da renderci il passaggio il meno “traumatico” possibile. Oltre alle applicazioni, Move to iOS consentirà all’utente di sincronizzare email, contatti, eventi del calendario, tracce audio ed e-books, un’operazione che può essere già fatta con un account Google ma che in questo modo farà si che l’app in questione sia più completa e soprattutto sincronizzi tali dati nelle applicazioni proprietarie Apple e non nelle Google Apps.

Stando a quanto abbiamo appreso nelle scorse ore da una fonte molto vicina ad Apple, la pubblicazione di quest’applicazione, sia sul Google Play Store che sull’App Store è prevista per domani 16 Settembre, ovvero in concomitanza con l’arrivo ufficiale di iOS 9.

VIA  FONTE