Avete appena acquistato il Motorola Moto G e non vedete già l’ora di personalizzarlo a fondo, ma non siete molto esperti o semplicemente volete fare tutto con rapidità? E’ arrivato il tool che fa per voi.
Si chiama MotoTool ed è il frutto del lavoro di alonsoch, un membro dell’ormai famosissimo forum XDA Developers. Il tool, compatibile con Windows, è di tipo all-in-one e permette di effettuare numerose operazioni sul dispositivo:
- Root, grazie all’installazione di SuperSU
- Installazione di una custom recovery (ClockWorkMod o TeamWin)
- Installazione della recovery stock (con versione android 4.4.2)
- Installare su PC i driver per il Moto G
- Ripristinare il logo di boot eliminando il messaggio di warning quando si effettua lo sblocco
- Ripristinare il dispositivo al software stock, effettuando il wipe dei dati e riportandolo allo stato iniziale
L’installazione è abbastanza semplice, in quanto sarà necessario solamente estrarre il contenuto dell’archivio scaricato ed avviare il tool per avere immediatamente a disposizione tutte le funzioni elencate.
Ecco come si presenta l’interfaccia del MotoTool una volta avviato:
[box type=”warning” align=”alignleft” ]Vi ricordiamo che le operazioni sopra descritte, seppur banali, vanno eseguite con molta attenzione e solo se siete consapevoli di ciò che state facendo, in quanto il rischio di danneggiare il dispositivo è sempre presente oltre al fatto che la garanzia viene invalidata.[/box]
Se a questo punto siete curiosi di provare MotoTool, non resta che collegarvi a questo link che è il post ufficiale del forum XDA e, se siete interessati a trasformare il vostro Moto G in un Google Play Edition è presente un altro tool, sempre dello stesso autore, che potete trovare qui.
Fateci avere le vostre impressioni e buon modding a tutti. Alla prossima.