Motorola Moto X4 è uno smartphone molto particolare perché è disponibile in due versioni: una con un software Android quasi 100% stock e l’altra…con Android One. Questa distinzione in realtà sta solo complicando le cose con gli aggiornamenti software.
Durante il mese di dicembre scorso è stato avviato il rilascio di Android 8.0 Oreo sulla versione Android One, poi è stato avviato il roll out anche sulla versione internazionale con le prime segnalazioni in India.
Ora è il turno della versione internazionale negli USA (trattasi della versione Unlocked). Ma con il rilascio è arrivata anche una nota ufficiale da parte di Lenovo in cui si avvisa che il rilascio sarà graduale e potrebbe differire da un Paese all’altro. Le differenze potrebbero essere dovute anche al tipo di gestore telefonico, per cui non abbiate fretta.
Ricordiamo le principali caratteristiche di Motorola Moto X4:
- Display LCD da 5,2 pollici con risoluzione Full HD
- SoC Qualcomm Snapdragon 630 con GPU Adreno 508
- 3 GB di RAM (disponibile anche in una versione da 4 GB)
- 32 GB di memoria interna espandibile via microSD (disponibile anche in una versione da 64 GB)
- Doppia fotocamera posteriore da 12 MP con apertura f/2.0 e registrazione video in 4K e Phase Detection Autofocus, seconda fotocamera da 8 MP.
- Fotocamera anteriore da 8 Mpixel e angolo di visione da 120°
- Batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0
- Resistenza all’acqua e alla polvere grazie alla certificazione IP68
- Sistema operativo Android 7.1.1 Nougat
- Dimensioni di 148,35 x 73,4 x 7,99 mm
- Peso di 163 grammi
Moto X4 è disponibile in Europa a 399 euro dal mese di Settembre. Nel corso delle settimane il prezzo si è un po’ svalutato ed è possibile acquistare la versione “premium”, ossia quella con 4 GB di memoria RAM e 64 GB di storage ad un prezzo di circa 320 euro online.