Home > News > Modding e Windows Phone 7: il DFT bissa con la nuova build 7714 di Mango

Modding e Windows Phone 7: il DFT bissa con la nuova build 7714 di Mango

Il Dark Force Team è impegnato in prima linea nella non facile attività di modding dei terminali Windows Phone 7. Come sottolineato nei giorni scorsi, i risultati positivi non mancano e il team di sviluppatori continua a collezionarli rilasciando la seconda ROM custom per gli smartphone Windows Phone 7 di HTC.

dark force team logo

La ROM è basata sulla nuova build 7714 di Mango e, come la precedente, può essere installata solo sugli smartphone Windows Phone 7 di HTC (HD7, Mozart, etc.). La ROM supporta 22 linguaggi tra cui figura anche l'italiano. Anche questa seconda ROM include già il Jailbreak. Dopo il flash della ROM verranno perdute eventuali personalizzazioni apportate allo smartphone dagli operatori telefonici e si otterrà un terminale no-brand a tutti gli effetti.

I primi riscontri degli utenti che hanno provveduto ad installarla sono positivi ed alcuni la definiscono sufficientemente stabile per l'utilizzo quotidiano. Il principale problema che resta tutt'ora insoluto e su cui il DFT sta ancora  lavorando è l'impossibilità di ricevere futuri aggiornamenti del sistema operativo tramite Zune a seguito dell'installazione. Al di là delle difficoltà sembra che il rilascio di ROM custom dedicate agli smartphone Windows Phone 7 stia continuando ad essere portato avanti a ritmi regolari. Ricordiamo che solo una settimana fa era stata resa disponibile dallo stesso team di sviluppo la prima ROM "non ufficiale" basata sulla build 7714.

E' parimenti corretto ricordare ai lettori che l'installazione di ROM non ufficiali può compromettere la stabilità del sistema e la garanzia dello smartphone. Suggeriamo, quindi, di prestare la massima attenzione alle scelte effettuate in materia di modding dai singoli utenti e di non procedere se non si è consapevoli dei rischi e delle difficoltà connesse.

Per chi volesse approfondire l'argomento segnaliamo il topic presente presso il sito di XDA che, tra l'altro, contiene i link alle versioni della ROM adatte ai singoli smarthone.

Fonte: XDA Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Il Dark Force Team è impegnato in prima linea nella non facile attività di modding dei terminali Windows Phone 7. Come sottolineato nei giorni scorsi, i risultati positivi non mancano e il team di sviluppatori continua a collezionarli rilasciando la seconda ROM custom per gli smartphone Windows Phone 7 di HTC.

dark force team logo

La ROM è basata sulla nuova build 7714 di Mango e, come la precedente, può essere installata solo sugli smartphone Windows Phone 7 di HTC (HD7, Mozart, etc.). La ROM supporta 22 linguaggi tra cui figura anche l’italiano. Anche questa seconda ROM include già il Jailbreak. Dopo il flash della ROM verranno perdute eventuali personalizzazioni apportate allo smartphone dagli operatori telefonici e si otterrà un terminale no-brand a tutti gli effetti.

I primi riscontri degli utenti che hanno provveduto ad installarla sono positivi ed alcuni la definiscono sufficientemente stabile per l’utilizzo quotidiano. Il principale problema che resta tutt’ora insoluto e su cui il DFT sta ancora  lavorando è l’impossibilità di ricevere futuri aggiornamenti del sistema operativo tramite Zune a seguito dell’installazione. Al di là delle difficoltà sembra che il rilascio di ROM custom dedicate agli smartphone Windows Phone 7 stia continuando ad essere portato avanti a ritmi regolari. Ricordiamo che solo una settimana fa era stata resa disponibile dallo stesso team di sviluppo la prima ROM “non ufficiale” basata sulla build 7714.

E’ parimenti corretto ricordare ai lettori che l’installazione di ROM non ufficiali può compromettere la stabilità del sistema e la garanzia dello smartphone. Suggeriamo, quindi, di prestare la massima attenzione alle scelte effettuate in materia di modding dai singoli utenti e di non procedere se non si è consapevoli dei rischi e delle difficoltà connesse.

Per chi volesse approfondire l’argomento segnaliamo il topic presente presso il sito di XDA che, tra l’altro, contiene i link alle versioni della ROM adatte ai singoli smarthone.

Fonte: XDA Developers

Sistema Operativo: 
Contenuto: