Home > News > Mobile World Congress 2016: ecco le 4 features più interessanti presentate durante la fiera

Mobile World Congress 2016: ecco le 4 features più interessanti presentate durante la fiera

Mobile World Congress

Ormai il Mobile World Congress 2016 si è concluso e anche quest’anno sono stati presentati diversi smartphone, dotati di diverse features nuove, alcune di queste veramente molto interessanti. In questo articolo vi riporteremo le quattro features più importanti, implementate negli smartphone presentati durante la famosa fiera spagnola.

La prima di cui vogliamo parlavi è quella annunciata da Oppo e riguarda un metodo per la ricarica rapida di uno smartphone. Questa tecnologia è chiamata Super VOOC ed è in grado di ricaricare una batteria da 2.500 mAh in soli 15 minuti, utilizzando sia una Micro USB oppure una USB Type-C.

Questo risultato è ottenuto grazie ad un sistema di impulsi di ricarica a bassa tensione ed ad una batteria particolare. Al momento non sappiamo se la società cinese ha già realizzato una batteria del genere, ma appena avremo maggiori informazioni a riguardo, non tarderemo a comunicarvele.

La seconda feature, riguarda LG. Più precisamente si tratta del design modulare del G5, grazie al quale è possibile andare a cambiare la batteria ad uno smartphone con scocca in metallo, ma anche andare ad inserire vari moduli dedicati, come per esempio per la fotocamera.

Comunque sia, per sapere maggiori informazioni, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato della presentazione di LG G5 (qui il link) e ai suoi “Friends” (qui il link).

Ecco le 4 features più interessanti che si sono mostrate al Mobile World Congress 2016

La terza funzionalità, invece, riguarda il reparto fotografico, più precisamente quello che Samsung ha implementato su Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge. Stiamo parlando ovviamente della messa a fuoco automatica a doppio Pixel.

La feature “Dual Pixel” è in grado di mettere a fuoco utilizzando tutti i pixel della fotocamera. Questo significa che dovrebbero migliorare sia gli scatti in notturna, sia quelli con soggetti in movimento.

La quarta e ultima feature interessante presentata al Mobile World Congress 2016 di Barcellona è sempre di LG e in particolar modo al G5. Infatti tale smartphone non è il primo ad essere dotato di una doppia fotocamera posteriore. Quello che cambia sono i gradi di visione.

Infatti la camera da 16 MP ha 78 gradi, un obiettivo abbastanza mediocre per uno smartphone. la seconda fotocamera, quella da 8 MP, ha 135 gradi di visione, quindi si potranno andare a scattare foto grandangolari, senza utilizzare funzioni particolari, oppure accessori extra.

Via