Xbox continua a stupire con le sue soluzioni di accessibilità per i giocatori con disabilità. Insieme ad alcuni aggiornamenti alla gamma di console Xbox, Microsoft ha presentato diversi nuovi controller per aiutare più persone a provare la gioia del gioco senza attriti, fra cui il nuovo Xbox Adaptive Joystick.
L’Xbox Adaptive Joystick soddisfa quella che Microsoft ha definito una “necessità ampiamente espressa di un joystick conveniente e unico” da utilizzare con altri controller Xbox. Progettato per le persone con mobilità limitata, ha quattro ingressi per pulsanti personalizzabili sulla parte anteriore, un thumbstick standard e altri due pulsanti bumper e grilletto mappabili.
Puoi collegare lo stick cablato all’Xbox Adaptive Controller o alla console. In alternativa, puoi collegarlo a un gamepad Xbox standard utilizzando Xbox Controller Assist (in solitaria o in modalità cooperativa sul divano). L’Xbox Adaptive Joystick ha anche una filettatura per il montaggio, il che aumenta la sua versatilità.
Il joystick costerà solo $ 30 quando arriverà all’inizio del 2025.
Microsoft sta anche distribuendo file stampabili in 3D per i topper per thumbstick adattivi, progettati per coloro che hanno difficoltà a impugnare gli stick Xbox standard. Puoi stampare adattatori a forma di piastra, cupola, bastoncino stretto, “pull” (una superficie profonda a forma di ciotola), sfera e una base personalizzata per aggiungere materiali come argilla o plastica modellabile.
Ovviamente, dovrai possedere una stampante 3D, usare quella di un amico o trovare un servizio professionale per stamparli. I file stampabili sono gratuiti da Xbox Design Lab.
In collaborazione con 8BitDo, il Lite SE 2.4G Wireless Controller è un gamepad con tutti gli input sulla superficie superiore. Ha pulsanti a bassa resistenza e joystick Hall Effect “altamente sensibili”. Include persino un tappetino in silicone antiscivolo per mantenere le cose stabili. Come bonus, include gli ambiti Super Button di 8BitDo, inizialmente confezionati con la tastiera meccanica ispirata a Nintendo.
L’8BitDo Lite SE 2.4G è disponibile a partire da oggi a $ 60.
Infine, il controller ByoWave Proteus, presentato all’inizio di quest’anno per la Giornata mondiale per la consapevolezza dell’accessibilità, è ora disponibile per l’ordine. L’innovativo gamepad modulare ha parti “snap and play” che offrono oltre 100 milioni di combinazioni su misura per le tue esigenze. Il Proteus è disponibile a $ 299 negli Stati Uniti, nell’UE, nel Regno Unito e in Canada.
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…