Attraverso un annuncio di qualche ora fa, abbiamo scoperto che gli sviluppatori di Microsoft hanno terminato il supporto all’applicazione Microsoft Translator relativamente alle vecchie versioni di Windows Phone. In particolare, il processo di mantenimento è stato fermato per Window Phone 7.1 e Windows Phone 8.
Nel caso foste in possesso di uno smartphone con a bordo Window Phone 7.1 e Windows Phone 8, avete ancora 24 ore di tempo per procedere al download di Microsoft Translator dal Windows Store. Dopo la scadenza l’app sarà rimossa per sempre dallo store. C’è da dire che coloro hanno a disposizione uno smartphone con Windows Phone 8.1 o Windows 10 Mobile non subiranno alcun effetto se entro il 30 Aprile non scaricheranno la versione aggiornata dell’app. Nessun intervento in assoluto invece per chi utilizza l’app su PC Windows 10.
Principali caratteristiche di Microsoft Translator
Per chi non lo sapesse, le caratteristiche principali di Microsoft Translator sono:
- Parla o scrivi, e traduci il tutto in oltre 60 lingue
- Tieni conversazioni tradotte in tempo reale con due o più persone, collegando i vostri dispositivi
- Traduci immagini
- Tieni conversazioni a due in tempo reale su un singolo dispositivo
- Scarica le lingue per tradurre offline
- Ascolta le frasi tradotte per aiutarti a pronunciare la tua traduzione
- Sfoglia un frasario per avere una guida nella traduzione e nella pronuncia di frasi comuni
- Cerca traduzioni alternative e significati per qualunque parola
- Condividi la tua traduzione con altre app
- Salva le tue traduzioni più frequenti per riutilizzarle in seguito – Impara ogni giorno una frase o una parola collegando Translator a Start
Per procedere al download dell’app da Windows Store (in maniera del tutto gratuita), vi basterà cliccare sul nostro app box sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata: