Archiviata la pratica degli smartphone Windows 10 Mobile, Microsoft torna a concentrarsi sul suo principale punto di forza: la creazione di software per l’ufficio e la produttività. In queste ore è stata lanciata Microsoft To-Do che sarà disponibile in una versione di anteprima sulle piattaforme Android, iOS e Windows 10 Mobile.
Ecco le principali funzionalità offerte da quest’applicazione:
[box type=”shadow” ]
- Microsoft To-Do è un’app semplice e intelligente per la creazione di liste di attività che ti permette di pianificare la tua giornata con facilità.
- Usato al lavoro, a scuola o a casa, To-Do ti aiuterà ad aumentare la produttività e a ridurre i livelli di stress. Risultato della combinazione fra tecnologie intelligenti e design accattivante, consente di creare un flusso di lavoro quotidiano semplice, organizzare la giornata aiutandoti con i suggerimenti e completare le attività più importanti o i lavori di cui ti devi occupare ogni giorno.
- To-Do mantiene sincronizzati il telefono e il computer, così puoi accedere alle tue attività ovunque, a scuola, in ufficio, al supermercato e persino in giro per il mondo.
- Puoi aggiungere, organizzare e pianificare rapidamente le tue attività ovunque ti trovi. Puoi impostare promemoria e scadenze per le attività importanti che non puoi permetterti di dimenticare e, se hai attività da svolgere con frequenza giornaliera, settimanale o annuale, puoi impostare scadenze ricorrenti per ricordarti di ogni singolo impegno.
- Puoi usare To-Do anche come app per prendere appunti, aggiungendo note dettagliate a ogni attività: un indirizzo, i riferimenti di un libro che vuoi leggere, il collegamento al sito Web del tuo bar preferito. E per aumentare la tua produttività, puoi raccogliere tutte le attività e le note in un’unica posizione. [/box]
Potete scaricare Microsoft To-Do per il vostro OS mobile cliccando sui seguenti badge: