
E’ ufficiale: a partire dalla giornata odierna Surface 3, celebre tablet di produzione Microsoft, è disponibile all’acquisto anche per il mercato italiano. Se ben ricordiamo si tratta di un tablet che si colloca a metà strada tra un più sofisticato Surface Pro 3 ed un’alternativa eccessivamente basic, e che proprio per questa ragione si propone con un ampio display 10.8″ ClearType Full HD, un processore Intel Atom x7-Z8700 con frequenza massima da 2.4GHz, RAM da 2 o 4GB e memoria interna da 64 o 128GB.
Ebbene, Surface 3 intende calcare il mercato nostrano in entrambe le configurazioni: la spesa per chi sceglie la variante con 2GB di RAM e 64GB di storage è di circa 609,90 euro, mentre invece coloro i quali prediligono la versione più potente con 4GB di RAM e 128GB di storage andranno incontro ad un listino di circa 729,90 euro. Dopodiché è possibile arricchire l’esperienza d’uso acquistando anche i vari accessori appositamente pensati per il tablet Microsoft, ovvero la Penna Surface (54,99 euro), la Type Cover (154,90 euro) e la Dock Station (234,90 euro).
Surface 3 è acquistabile su tutto il territorio italiano sia presso il Microsoft Store ufficiale, sia facendo riferimento alle più note catene di elettronica operanti nel Belpaese come ad esempio Euronics, MediaWorld, Trony, Unieuro e Saturn.