Home > Accessori > Microsoft sta lavorando alla cover FlexCase con display e-ink incorporato

Microsoft sta lavorando alla cover FlexCase con display e-ink incorporato

Microsoft FlexCase

Utilizzare una cover su uno smartphone spesso viene fatto per proteggere maggiormente la sua scocca, soprattutto se lo smartphone in questione è costato molto. Tuttavia, Microsoft pensa che la cover in uno smartphone potrebbe essere utilizzata anche per altri usi grazie all’inserimento di un display supplementare. E’ proprio il concetto che spinge gli ingegneri Microsoft nel progetto FlexCase.

Il display pensato da Microsoft, e già testato in vari laboratori (il video lo potete vedere qui di seguito), ha una diagonale di 4 pollici e, non solo è realizzato in tecnologia e-ink così da impattare il meno possibile sulla batteria dello smartphone ma è anche flessibile (come suggerisce, del resto, anche il nome FlexCase), permettendo un’interazione mai vista prima d’ora.

For the time being, the FlipCase is just a research project that will be presented at the Computer-Human Interaction conference being held in May. (Hence the awkward cables hanging off the bottom of it.) But eventually the technology could make it into our hands as smartphone cases become just as useful as the devices themselves.

Un prototipo di questa FlexCase sarà mostrata a Maggio durante la conferenza Computer-Human Interaction. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che a breve potrebbe arrivare il sistema operativo Windows 10 Mobile in versione 64 bit (Microsoft rivela indirettamente l’arrivo di Windows 10 Mobile a 64 bit).

VIA