Home > Applicazioni > Microsoft pronta a rinnovare ed uniformare la UI di OneNote

Microsoft pronta a rinnovare ed uniformare la UI di OneNote

OneNote

Una delle priorità per un’azienda che sviluppa un’app multi piattaforma è quella di fornire la medesima esperienza d’uso agli utenti, indifferentemente dal dispositivo utilizzato. Con OneNote di Microsoft questo discorso purtroppo non è valido, visto che vi sono tante parti della UI differenti in base alla piattaforma su cui lo si sta utilizzando.

Fortunatamente però, stando a quanto dichiarato in una sessione AMA di Reddit dagli sviluppatori che si occupano dello sviluppo dell’app, a breve vi sarà una mezza rivoluzione nell’interfaccia grafica di OneNote, rendendola identica in tutte le piattaforme software:

Stiamo lavorando su un sacco di grandi novità, tra cui una nuova interfaccia utente che sarà più accessibile e coerente tra le piattaforme. Pensiamo che vi possa piacere davvero, e sarete tra l’altro in grado di provarla di persona molto presto.

Le modifiche più drastiche le troveremo nella versione Windows 10. In questo momento infatti, è presente sia una versione ideata per il touch e sia una versione denominata “desktop”.L’obiettivo finale è quello di fondere le due versioni ed avere una singola app OneNote sviluppata seguendo il programma UWP (Universal Windows Platform).

In attesa di saperne di più su queste modifiche a livello di UI, vi vogliamo ricordare che sia Sticky Notes che Windows Maps hanno ricevuto di recente un aggiornamento su Windows 10.

VIA  FONTE