Home > Applicazioni > Microsoft Office rimarrà gratuito per device da 10,1 pollici in giù

Microsoft Office rimarrà gratuito per device da 10,1 pollici in giù

microsoft office

Attraverso una comunicazione ufficiale, Microsoft ha dichiarato di avere l’intenzione di mantenere la disponibilità di Microsoft Office gratuita per tutti i device aventi un display non superiore ai 10,1 pollici. Questo comprende tutti gli smartphone e quasi tutti i tablet. 

Attenzione a quel “quasi” perchè, se è vero che molti tablet con a bordo Windows 8.1 sono più grandi, è anche vero che il futuro Apple iPad Pro lo sarà, per cui non sappiamo se effettivamente Microsoft Office non sarà disponibile gratuitamente per quel tablet (cosa alquanto improbabile visto l’hype che sta creando attualmente) o meno.

Vedendo come Microsoft sta spingendo per i propri servizi anche sulle altre piattaforme software (vedi ad esempio l’accordo raggiunto con Samsung per i prodotti Android), la rinuncia alla concessione gratuita di Microsoft Office sarebbe un grosso passo falso, cosa che al momento il colosso di Redmond, in ambito mobile, non può proprio permettersi.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che recentemente sono stati annunciati i prezzi ufficiali per i Microsoft Lumia 640 ed il Microsoft Lumia 640 XL. Quest’ultimo però, attraverso un’offerta proposta da Unieuro, è disponibile al preordine già in sconto rispetto al prezzo di listino. Per maggiori informazioni, vi invitiamo a recarvi sul nostro articolo dedicato.

VIA