Home > News > Microsoft Lync, app per l’IM, in arrivo su Android, BlackBerry, iOS e Windows Phone 7

Microsoft Lync, app per l’IM, in arrivo su Android, BlackBerry, iOS e Windows Phone 7

Microsoft Australia ha confermato il futuro rilascio della versione mobile di Microsoft Lync, applicazione per l'instant messaging in ambito enterprise. L'applicazione sarà disponibile per tutte le principali piattaforme a partire da Windows Phone.

microsoft lync

Microsoft Australia ha confermato con un tweet l'arrivo della versione mobile di  Microsoft Lync, applicazione dedicata alla messaggistica istantanea e rivolta, principalmente all'utenza corporate.

Microsoft Lync, già disponibile in versione desktop per la piattaforma PC e Mac OS, era in precedenza conosciuto con il nome di Microsoft Office Communicator e comprende strumenti per la messaggistica istantanea, le chiamate video e voce over IP ed il file sharing. Tra gli altri punti di forza di Microsof Lync figura poi l'integrazione con Microsoft Office tramite server locale di Lync.

Le piattaforme mobile che potranno utilizzare un client di Lync appositamente riadattato per l'utilizzo in mobilità comprendono oltre  Windows Phone anche BlackBerry, Android ed iOS. Il client, stando alle informazioni riportate da Microsoft Australia potrebbe essere rilasciato nelle prossime quattro settimane, ovvero tra la fine dell'anno e l'inizio del 2012.

Maggiori dettagli, verosimilmente, emergeranno nelle prossimi giorni.

Fonte: Microsoft Australia via Electronista

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

Microsoft Australia ha confermato il futuro rilascio della versione mobile di Microsoft Lync, applicazione per l’instant messaging in ambito enterprise. L’applicazione sarà disponibile per tutte le principali piattaforme a partire da Windows Phone.

microsoft lync

Microsoft Australia ha confermato con un tweet l’arrivo della versione mobile di  Microsoft Lync, applicazione dedicata alla messaggistica istantanea e rivolta, principalmente all’utenza corporate.

Microsoft Lync, già disponibile in versione desktop per la piattaforma PC e Mac OS, era in precedenza conosciuto con il nome di Microsoft Office Communicator e comprende strumenti per la messaggistica istantanea, le chiamate video e voce over IP ed il file sharing. Tra gli altri punti di forza di Microsof Lync figura poi l’integrazione con Microsoft Office tramite server locale di Lync.

Le piattaforme mobile che potranno utilizzare un client di Lync appositamente riadattato per l’utilizzo in mobilità comprendono oltre  Windows Phone anche BlackBerry, Android ed iOS. Il client, stando alle informazioni riportate da Microsoft Australia potrebbe essere rilasciato nelle prossime quattro settimane, ovvero tra la fine dell’anno e l’inizio del 2012.

Maggiori dettagli, verosimilmente, emergeranno nelle prossimi giorni.

Fonte: Microsoft Australia via Electronista

Sistema Operativo: 
Contenuto: