Home > News > Microsoft Lumia 950 XL sottoposto a stress test estremi

Microsoft Lumia 950 XL sottoposto a stress test estremi

Microsoft Lumia 950 XL

Così come oramai accade per gli smartphone top di gamma, anche il Microsoft Lumia 950 XL è stato sottoposto ad una serie di stress test assolutamente poco realistici ma che ci consentono di capire quale sia il suo grado di resistenza. 

Per quanto riguarda i graffi, sia il vetro protettivo del display che quello della fotocamera posteriore resistono egregiamente. Un po’ meno resistente è la cover in policarbonato, vero tallone d’Achille non solo di questo test ma dello smartphone in generale. La cosa si è fatta interessante nel momento in cui il display è stato sottoposto, per circa un minuto e sempre nello stesso punto, al getto diretto di una fiamma proveniente da un accendino. Ebbene, anche in questo caso, il Microsoft Lumia 950 XL non ha battuto ciglia.

Arrivando poi al test conclusivo, ovvero a quello che analizza il grado di piegatura dello smartphone (reso famoso dal clamoroso flop di iPhone 6), notiamo anche in questo caso una resistenza molto buona, con la cocca che si piega ma non arriva a spezzarsi. 

Insomma, dal punto di vista strutturale, il Microsoft Lumia 950 XL è un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria. A questo punto, non ci resta che lasciarvi alla visione del video augurandovi, come sempre, una buona visione.