Home > News > Microsoft Lumia 950 XL: ecco un test sulla ricarica della batteria

Microsoft Lumia 950 XL: ecco un test sulla ricarica della batteria

Microsoft Lumia 950 XL

Grazie alle informazioni raccolte da uno sviluppatore di Windows, oggi scopriamo che Microsoft Lumia 950 XL sarà in grado di ricaricarsi veramente velocemente. Infatti, come potrete vedere dal video, il terminale sarà in grado di ricaricarsi dallo 0% al 50% in soli 36 minuti.

Per quanto riguarda invece la carica completa, questa dovrebbe impiegare circa 1 ora e 39 minuti. Prima di fare qualsiasi commento, vi lasciamo al video che vi abbiamo menzionato precedentemente. Ricordiamo però che essendo stato fatto da un utente non ufficiale, i risultati potrebbero esser stati modificati.

Microsoft Lumia 950 XL è dotato di una batteria da 3.000 mAh e, come annunciato durante la presentazione ufficiale, supporta la ricarica veloce di Qualcomm, Quick Charge 2.0. Però tale smartphone non è l’unico device a usufruire di questa caratteristica. Infatti anche Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy S6 Edge Plus possono essere ricaricati velocemente in circa un’ora e mezza (e hanno più o meno una batteria con la stessa capacità)

Ecco un test della batteria di Microsoft Lumia 950 XL

Al momento della presentazione, però, l’azienda di Redmond non ha fatto nessun riferimento sulle tempistiche di ricarica di Lumia 950 XL. Qualora i dati che abbiamo potuto vedere nel video venissero confermati, potremmo affermare che Microsoft ha fatto un ottimo lavoro col suo nuovo phablet. Questo test è stato fatto tenendo la luminosità di Microsoft Lumia 950 XL al 50%.

Infine vi ricordiamo che da ieri è possibile preordinare su Amazon.it Microsoft Lumia 950, Lumia 950 XL e Lumia 550 (qui il nostro articolo dedicato).