Home > News > Microsoft Lumia 950 e 950 XL presto la feature Force HDR

Microsoft Lumia 950 e 950 XL presto la feature Force HDR

Microsoft

La qualità principale che i nuovi smartphone top di gamma di Microsoft portano con se è senza dubbio il comparto fotografico. Sia il Microsoft Lumia 950 che il Microsoft Lumia 950 XL infatti hanno a disposizione un sensore posteriore da 20 Mpixel con tecnologia PureView. E’ chiaro però che per mantenere il primato è necessario aggiornare costantemente il software fotografico aggiungendone nuove funzionalità.

Un esempio concreto dello sforzo del team di sviluppo di Microsoft viene dalle parole di Juha Alakarhu, capo settore della divisione fotografica di Microsoft, il quale ha dichiarato che a breve verrà introdotto un aggiornamento su entrambi gli smartphone che abiliterà il Force HDR. 

Come sicuramente saprete, la modalità HDR permette di compensare le zone con una bassa esposizione combinando insieme due o più fotografie proprio con esposizioni diverse. I risultati sono senza dubbio migliori nelle zone in cui vi sono dei forti chiaro scuri. Con il Force HDR, gli utenti possessori di un Microsoft Lumia 950 o 950 XL potranno decidere di utilizzare tale modalità anche in condizioni di luce perfette.

Non appena il colosso di Redmond rilascerà l’aggiornamento, sicuramente vi informeremo in maniera tempestiva, visto che al momento la piattaforma Windows 10 Mobile è in piedi soprattutto grazie a questi due smartphone.

VIA  FONTE