
[Aggiornamento] A distanza di poche ore dall’annuncio ufficiale, Microsoft Francia ha pubblicato un primo video hands-on per mostrare una panoramica dello smartphone:
https://youtu.be/4PzczprnQ4Y
[divider]
Attraverso il blog ufficiale di Microsoft abbiamo scoperto che il nuovo smartphone di fascia medio bassa Microsoft Lumia 650 è stato annunciato ed arriverà sul mercato a breve ad un costo inferiore ai 200 dollari (in Italia il prezzo sarà di 239 euro).
Now, here at the beginning of 2016, we’re excited to announce the new Lumia 650 – our latest smartphone running Windows 10. The Lumia 650 comes in matte black and matte white, and will become available in select European markets beginning Feb. 18, starting from a suggested retail price around $199 USD before local taxes and subsidies.
Questo smartphone, tralasciando le caratteristiche tecniche per un attimo, è protagonista di una grande contraddizione all’interno del catalogo di Microsoft. Infatti, nonostante i due top di gamma Lumia 950 e 950 XL siano realizzati in policarbonato, il colosso di Redmond ha deciso di optare per il metallo per quanto riguarda la scocca di questo Microsoft Lumia 650. A nostro avviso, questo minerà ancora di più la fiducia dei potenziali clienti dei top di gamma.
https://youtu.be/15nAJorLmHY
Passando alle caratteristiche tecniche di Microsoft Lumia 650, esso a bordo è dotato di:
- Dimensioni di 142 x 70,9 x 6,9 millimetri e peso di 122 grammi;
- Display OLED da 5 pollici con risoluzione HD;
- SoC Qualcomm Snapdragon 212 con CPU quad core a 1,3 GHz;
- 1 GB di memoria RAM;
- 16 GB di storage interno con possibilità di espansione via micro SD fino ad ulteriori 200 GB;
- Fotocamera posteriore da 8 Mpixel;
- Fotocamera anteriore da 5 Mpixel;
- Connettività WiFi, Bluetooth 4.0, GPS con supporto GLONASS e A-BeiDou;
- Batteria da 2000 mAh;
- Sistema operativo Windows 10 Mobile.