Home > News > Microsoft Lumia 640 XL: ideato per utenti business

Microsoft Lumia 640 XL: ideato per utenti business

Microsoft Lumia 640 XL

Recentemente, in una intervista rilasciata a “The Register”, il colosso di Redmond ha ammesso che il proprio Microsoft Lumia 640 XL è stato progettato specificatamente per andare a soddisfare le esigenze degli utenti business e aziendali.

Secondo Microsoft, il segmento B2B (business to business) richiedeva smartphone dotati di un display ampio. Il problema è che spesso e volentieri, determinati terminali con tali caratteristiche tecniche costavano troppo. In passata, nel B2B ha avuto successo di Lumia 1320, ma gli utenti business e aziendali volevano qualcosa di ancora più economico.

Ed ecco la creazione di Microsoft Lumia 640 XL, uno smartphone dalle dimensioni molto generose, che offre un ottima visualizzazione, una buona fotocamera e soprattutto con un prezzo decisamente inferiore al Nokia Lumia 1320.

Ecco che Microsoft Lumia 640 XL è stato ideato per soddisfare le esigente di utenti business

Microsoft è riuscita a raggiungere il successo, in tale segmento, soprattutto presso il Regno Unito. Inoltre non bisogna anche ricordare che il colosso di Redmond è leader di mercati per le imprese di piccole e medie dimensioni (che utilizzano proprio smartphone Microsoft). Inoltre Windows Phone, è cresciuto del 5% passando dal 21% del 2014 al 26% del 2015.

Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche di Microsoft Lumia 640 XL: display da 5,7 pollici, risoluzione HD; processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core; fotocamera posteriore da 13 MP con ottica Zeiss.

Via