Home > Android > Microsoft ha acquistato l’app Android Echo Notification Lockscreen

Microsoft ha acquistato l’app Android Echo Notification Lockscreen

microsoft

Recentemente Microsoft ha acquistato Double Labs, famoso sviluppatore dell’applicazione Android, Echo Notification Lockscreen, app che permette di personalizzare i vari contenuti che si possono visualizzare sulla schermata di sblocco su uno smartphone e tablet Android.

Per chi non lo sapesse, Echo Notification Lockscreen offre diverse personalizzazioni, come per esempio suddividere le notifiche per categorie; creare dei promemoria dalle notifiche ricevute; oppure, in base al comportamento dell’utente, mostra prima le notifiche aperte più spesso.

Ma come mai Microsoft ha deciso di acquistare le risorse di Double Labs? Ce lo spiega Julie Larson-Grenn, Chief Experience Officier dell’azienda di Redmond.

Praticamente Microsoft sta cercando di ricavare più esperienze possibili dal mondo Android, visto che si tratta di un sistema operativo decisamente più diffuso. Non è da escludere che il colosso di Redmond voglia anche sperimentare qualcosa da implementare successivamente sui propri smartphone.

Microsoft ha acquistato Double Labs, famoso sviluppatore dell’applicazione Android Echo Notification Lockscreen

Questo è stato confermato anche da Business Insider; ovvero che molto di quello che verrà realizzato con questo progetto Echo Lockscreen, ma anche col progetto Next, verrà successivamente integrato a Windows 10 Mobile. In questo modo Microsoft non rischierebbe di introdurre app non sufficientemente testate.

Per il momento queste sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo. Ovviamente appena ne avremo di maggiori non tarderemo a comunicarvele.

Via