Home > News > Microsoft: due nuovi flagship e due midrange all’orizzonte

Microsoft: due nuovi flagship e due midrange all’orizzonte

Lumia 830

Nelle ultime settimane Microsoft ha dimostrato di volersi dare un gran bel da fare per quel che riguarda l’ampliamento della sua offerta mobile: nell’arco di poco tempo sono stati presentati Lumia 640, Lumia 640XL, Lumia 540 e Lumia 430 a suon di caratteristiche e prezzi che tentano di abbracciare una platea di consumatori quanto più ampia possibile (seppur improntata su una fascia media e bassa di mercato).

Ma a quanto pare non sarebbe finita qua. Ebbene sì perchè secondo recenti rumor, l’azienda di Redmond starebbe concentrando le sue energie sul lancio di due nuovi flagship probabilmente destinati a prendere il nome di Lumia 940 e Lumia 940XL, entrambi caratterizzati da caratteristiche di fascia alta ma probabilmente differenziati in termini di ampiezza del display: se il primo dovrebbe montare un pannello da 5 pollici, il secondo dovrebbe equipaggiarsi con uno schermo da 5.7 pollici.

E se terminali di un certo livello non mancheranno di certo tra i prossimi obiettivi di Microsoft, un occhio di riguardo dovrebbe esser concesso anche per quanto attiene un target di pubblico un po’ meno pretenzioso. Sotto questo punto di vista la compagnia starebbe lavorando su due nuovi midrange che potremmo conoscere con il nome di Lumia 840 (dotato di un display 5″, processore più potente dell’830, e fotocamere da 13 e 5 megapixel) e come Lumia 740XL con display 5.5″ e specifiche simili al precedente dispositivo.

via