
Il prossimo major update a cui andrà incontro Windows 10 Mobile viene identificato col nome in codice Redstone 2. Esso dovrebbe arrivare nel primo semestre del 2017 e portare con se molte novità di rilevo. Nonostante il suo sviluppo sia ormai in fase avanzata, fino a qualche ora quasi nessuna feature era approdata nelle build beta dedicate agli Insiders. L’ultimo aggiornamento rilasciato nel Fast Ring però ha introdotto una novità interessate che farà da cardine su Redstone 2.
Stiamo parlando di una nuova interfaccia grafica per quanto riguarda l’applicazione fotocamera, così come anche l’introduzione della funzionalità “Time-Lapse“.
Dal punto di vista tecnico, la nuova app fotocamera adesso è in versione 1016.11 e, fra le novità principali troviamo:
- Icone rese più visibili grazie ad una colorazione bianca più accesa;
- L’icona del timer adesso si trova nella schermata principale;
- L’icona dell’inversione fra fotocamera posteriore ed anteriore adesso è stata posizionata in alto a sinistra;
- Introduzione della funzionalità Time-Lapse;
- La scorciatoia alla galleria è stata spostata in basso a destra ed è diventata quadrata (precedentemente era rotonda).
Insomma, si tratta di un aggiornamento molto importante che rinnova completamente la UI dell’app fotocamera. Nel caso faceste parte del Fast Ring, vi chiediamo di condividere con noi le vostre impressioni sulla qualità fotografica, dato che sono attesi miglioramenti anche da quel punto di vista.