Ricordi quando potevi utilizzare un account locale su Windows 11 senza problemi? Microsoft ha aggiunto un modo per accedere al tuo PC con un account Microsoft (e quindi usare tutti i servizi collegati), dando inizio alla crociata dell’azienda per impedire alle persone di utilizzare gli account locali. Ora, la società ha raddoppiato la sua posizione rimuovendo una guida che informa gli utenti su come convertire un account Microsoft in uno locale.
Microsoft ha apportato alcune modifiche alla sua knowledge base che riguardava la conversione degli account locali in quelli Microsoft e viceversa. Quando la pagina è apparsa per la prima volta, prevedeva solo la conversione degli account da locale a Microsoft. Successivamente, l’azienda ha aggiunto le istruzioni per procedere nella direzione opposta. Tuttavia, le istruzioni erano piene di avvertimenti che ti dicevano che era una cattiva idea. Puoi verificarlo tu stesso tramite un’acquisizione di Wayback Machine del 12 giugno, dove le istruzioni per l’account da Microsoft a locale vengono fornite con questo avviso:
Importante: Microsoft consiglia di utilizzare un account Microsoft, non un account locale, quando si accede a Windows. L’utilizzo di un account Microsoft in Windows consente un’integrazione perfetta dei servizi Microsoft, una maggiore sicurezza e la sincronizzazione tra dispositivi, a differenza di un account locale.
Sfortunatamente, se oggi visiti la stessa pagina della guida di Microsoft, le istruzioni per convertire un account Microsoft in uno locale su Windows 11 sono scomparse. Ciò non è dovuto al fatto che Microsoft abbia rimosso il metodo di conversione, poiché è ancora del tutto possibile cambiare il tuo account Windows in uno locale. Invece, il motivo è probabile che Microsoft non voglia che tu utilizzi account locali e preferirebbe che le persone si limitassero a mantenere i propri account Microsoft. Tuttavia, dato che le persone amano utilizzare gli account locali per motivi di privacy, sarà difficile per il colosso di Redmond convincerli a rinunciarvi per uno Microsoft.
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…