Home > News > Microsoft blocca gli aggiornamenti per Windows 10 Mobile?

Microsoft blocca gli aggiornamenti per Windows 10 Mobile?

Microsoft

Secondo le ultime indiscrezioni, Microsoft avrebbe deciso di interrompere gli aggiornamenti di Windows 10 Mobile, per la maggior parte degli smartphone mossi dal sistema operativo della società di Redmond. Per scoprire tutti i dettagli a riguardo, leggete il nostro articolo dedicato.  

Recentemente Microsoft ha rilasciato una nuova versione del sistema operativo per smartphone, ovvero Creators. Questa, però, sarebbe disponibile solamente per 13 smartphone Windows 10 Mobile, di cui solamente 6 sono dei Lumia. Inoltre, la società di Redmond ha anche deciso di eliminare l’applicazione Upgrade Advisor, che ha permesso a molti device Windows Phone 8.1 di aggiornarsi all’ultima versione del sistema operativo Microsoft.

A questo bisogna aggiungere il fatto che su Windows Insider non viene più rilasciata una nuova Build di Windows 10 Mobile da diverso tempo. Questo farebbe intuire che la società di Redmond avrebbe deciso di bloccare qualsiasi aggiornamento per Windows 10 Mobile. Si tratta anche di una mossa comprensibile, visto che il sistema operativo ormai è utilizzato veramente da un numero misero di persone; quindi non avrebbe senso investire tempo e denaro per realizzare nuove versioni software.

Bloccati gli aggiornamento di Widowa 10 Mobile sulla maggior parte dei device?

Ciò nonostante possono sorgere comunque sei problemi. Per esempio se una persona avesse deciso di aggiornare il proprio smartphone a Windows 10 Mobile tramite l’app Windows Insider, ora non potrebbe fare il downgrade a Windows Phone 8.1, proprio perché l’app, oltre a non rilasciare aggiornamento, è sparita completamente. E sappiamo che alcune Build di W10M non erano completamente funzionanti.

Queste per il momento sono tutte le informazioni che abbiamo a riguardo, ma appena scopriremo maggiori dettagli non tarderemo a comunicarveli. Infine vi ricordiamo che dovrebbe essere rilasciata una versione Microsoft Edition di Samsung Galaxy S8 (qui il nostro articolo dedicato).

Via