
Ormai lo saprete, sono tante le indiscrezioni apparse in questi giorni a riguardo del primo dispositivo indossabile di Microsoft. Se ci avete seguito negli articoli avrete anche capito che l’azienda di Redmond non ha intenzione di presentare uno smartwatch, ma bensì una Microsoft Band.
L’esistenza di questo braccialetto è stata confermata direttamente da Microsoft, la quale ha rilasciato per sbaglio tre applicazione che funzioneranno con tale dispositivo. Le app sono state rilasciare sul Google Play Store, sull’App Store di Apple e sul proprio Windows Phone Store.
Le applicazioni in questione permetteranno di gestire Microsoft Band e si chiamano, rispettivamente, Microsoft Band Inc. su Apple e Microsoft Health su Android e Windows Phone. Ma Microsoft non si ferma qua. Infatti dopo essersi resa conto della gaffe fatta, ha deciso di presentare sul proprio sito il dispositivo Microsoft Band, mostrandone alcune delle caratteristiche principali.
Finalmente è ufficiale: presentato Microsoft Band
Si chiama Band e verrà venduto ad un prezzo di 199$. Tale Microsoft Band dovrebbe essere in grado di monitorare in maniera costante la nostra frequenza cardiaca grazie ad un apposito sensore e farci capire se stiamo facendo nel modo migliore la nostra attività fisica. Inoltre, per Windows Phone, ci sarà anche una buona integrazione con l’assistente vocale di Microsoft, ovvero Cortana.
Inoltre questo nuovo dispositivo dell’azienda di Redmond funzionerà con le principali applicazioni utilizzate per correre e non dimentichiamoci una caratteristica veramente fondamentale: sarà compatibile con i tre sistemi operativi più diffusi al mondo. Inoltre sarà possibile ricevere notifiche, messaggi o avvisarci quando una chiamata è in arrivo. Microsoft Band si prepara ad essere un dispositivo completo, pronto a far concorrenza con gli indossabili Fitbit e non solo.
Appena sapremo maggiori informazioni sul dispositivo, riguardanti prezzo di vendita e lancio nel nostro mercato, non tarderemo a comunicarvele.