Home > Applicazioni > Microsoft annuncia una versione touch-friendly di Microsoft Office per Windows 10 per smartphone

Microsoft annuncia una versione touch-friendly di Microsoft Office per Windows 10 per smartphone

microsoft office windows 10

Più di un anno dopo aver annunciato una versione per iPad ed alcuni mesi dopo averla presentata per i tablet Android, ecco che finalmente Microsoft ha annunciato la presenza di una nuova versione touch-friendly degli applicativi Office per quanto riguarda il sistema operativo Windows 10 per smartphone. Esse saranno disponibili già a partire dalla prossima Technical Preview che, se tutto andrà secondo i piani, verrà rilasciata alla fine del mese e dovrebbe essere anche l’ultima prima del rilascio ufficiale della versione stabile del sistema operativo.

PowerPoint-on-Windows-10-smartphones

Microsoft Office per Windows 10 è pensata come una Universal App, ovvero è stata scritta con lo stesso codice, sia per quanto riguarda gli smartphone che per quanto riguarda i tablet ed i PC. Questo tipo di applicazione si adatta automaticamente al tipo di schermo su cui gira. Ricordiamo comunque che la versione touch di Microsoft office per la Technical Preview di Windows 10 per PC è stata annunciata lo scorso Febbraio.

Word-on-Windows-10-smartphones

Volendo fare una riflessione sulla priorità che Microsoft ha dato allo sviluppo della suite Microsoft Office, non possiamo dargli torto se inizialmente ha deciso di premere l’acceleratore sulla versione iOS e su quella Android, lasciando per ultimo gli smartphone Windows 10, visto che il market share dei sistemi operativi parla abbastanza chiaro.

VIA