Alcuni smartphone Android utilizzano un’app proprietaria per quanto riguarda la gestione degli sms e degli mms (qualora qualcuno ancora utilizzi questa funzionalità) ma molti utilizzano l’app Messaggi Android realizzata da Google e che qualche tempo fa ha rimpiazzato Hangouts per la sincronizzazione di messaggi di testo. Nonostante qualche problema negli scorsi mesi, lo sviluppo è andato avanti e dopo essere stata rinominata ha ricevuto update che hanno apportato novità grafiche come l’introduzione del Dark Theme ma anche diverse novità funzionali.
Lo scorso mese erano trapelate due nuove funzionalità in fase di test, ossia le conversazioni appuntate e i messaggi speciali. Si tratta di due comode funzionalità volte a mettere in evidenza alcuni messaggi. Oggi, invece, parliamo di messaggi RCS.
La redazione di AndroidPolice ha scovato una funzionalità in arrivo a breve grazie ad un apk teardown. Inizialmente si è pensato ad un’integrazione delle RCS API con tutte le app di terze parti ma poi sono state trovate prove che queste API saranno limitate per l’uso da parte di app Samsung selezionate. In particolare, sembra che questa funzione abbia lo scopo di consentire ai dispositivi indossabili Samsung e ai tablet connessi di inviare SMS, MMS e messaggi RCS tramite Google Messaggi. Questo fa parte della funzione Samsung’s Call & Message Continuity.
Ricordiamo le principali funzionalità di Messaggi by Google:
[box type=”info” ]
Messaggi Android rende più semplice comunicare con qualsiasi persona utilizzando SMS, MMS e altro. Resta in contatto con familiari e amici, invia SMS di gruppo e condividi immagini, video e messaggi vocali.
Funzionalità principali:
Potete scaricare Messaggi by Google cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.messaging&hl=it]
Per ridurre gli sprechi della lavatrice scegli questa soluzione: chi l'ha provata giura di aver…
I controlli medici sono fondamentali, ma spesso costosi: così il governo inserisce un bonus destinato…
Internet lento? La soluzione ce l'hai a portata di mano: tutto quello che ti serve…
Il rischio di dover rinunciare per sempre al proprio smartphone è altissimo: se non lo…
Grazie al 'portafoglio virtuale' l'app sviluppata e gestita da PagoPA è sempre più a portata…
Grandi novità in arrivo dall’Agenzia delle Entrate: confermato l’assegno da 850 € al mese, corri…