Alcuni smartphone Android utilizzano un’app proprietaria per quanto riguarda la gestione degli sms e degli mms (qualora qualcuno ancora utilizzi questa funzionalità) ma molti utilizzano l’app Messaggi Android realizzata da Google e che qualche tempo fa ha rimpiazzato Hangouts per la sincronizzazione di messaggi di testo. Nonostante qualche problema negli scorsi mesi, lo sviluppo è andato avanti e di recente l’app è stata aggiornata per introdurre il Dark Theme.
Qualche tempo fa l’app ha ricevuto un aggiornamento che di fatto rinomina l’applicazione. L’app ora si chiama semplicemente “Messaggi”. Ma la sostanza non cambia e continuano ad arrivare novità. Quella di cui parliamo oggi riguarda la gestione automatica delle conversazioni.
La maggior parte di noi ormai utilizza prevalentemente gli SMS sono per avvisi di transazione, 2FA (autenticazione a due fattori) e OTP (password monouso). Google lo sa e quindi vuole portare un po ‘di ordine nell’esperienza di messaggistica. Innanzitutto, le categorie di conversazioni consentiranno agli utenti di aprire per impostazione predefinita la loro app in modo che apra una delle seguenti categorie: Tutto, Personale, Aggiornamenti, OTP (password monouso) o Offerte.
Ci sarà anche una comoda barra proprio sotto la casella di ricerca in alto che consentirà il passaggio rapido tra queste categorie. Inoltre Google permetterà di impostare la cancellazione automatica delle password OTP dopo 24 ore. Le nuove funzionalità di organizzazione dei messaggi non sono state ancora ampiamente implementate.
Ricordiamo le principali funzionalità di Messaggi by Google:
[box type=”info” ]
Messaggi Android rende più semplice comunicare con qualsiasi persona utilizzando SMS, MMS e altro. Resta in contatto con familiari e amici, invia SMS di gruppo e condividi immagini, video e messaggi vocali.
Funzionalità principali:
Potete scaricare Messaggi by Google cliccando su questo badge:
[appbox googleplay id=com.google.android.apps.messaging&hl=it]
Dalla fotocamera alla batteria, dal display all’intelligenza artificiale: ecco una guida chiara per orientarti tra…
Oggi essere presenti online non significa solo “esserci”. Vuol dire saper comunicare, posizionarsi nel modo…
Alcuni utenti segnalano micro-graffi sulla scocca e sulla cornice dei nuovi iPhone 17. Ecco cosa…
Un segnale anomalo osservato dal telescopio spaziale James Webb potrebbe rivelare un oggetto mai visto…
Perché scegliere un’auto ibrida usata Le auto ibride usate rappresentano una scelta intelligente per chi…
Nuovi render anticipano design affinato e specifiche più spinte per il prossimo flagship di Samsung…