Home > News > Mediatek ha in sviluppo il Mediatek Helio X27

Mediatek ha in sviluppo il Mediatek Helio X27

Cortex-A17

Stando a quanto riportato da un nuovo report proveniente dalla Cina, Mediatek ha in fase di sviluppo un nuovo SoC top di gamma che dovrebbe esordire prima del Mediatek Helio X30 di cui abbiamo già parlato alcune volte. Il suo nome sarebbe Mediatek Helio X27 e ed avrebbe una configurazione deca core esattamente come gli attuali modelli.

Al momento non abbiamo alcuna indicazione sulla costituzione interna della CPU e della GPU ma molto probabilmente verrà implementata un’architettura tri-cluster con 4 core studiati per le operazioni che non richiedono una grande potenza, 4 core studiati per le operazioni più complesse e poi 2 core ideati per le massime prestazioni.

L’indiscrezione di cui vi stiamo parlando indica che il primo produttore che equipaggerà il Mediatek Helio X27 sarà LeEco che nel proprio catalogo ha all’attivo alcuni smartphone con SoC Mediatek.

Mediatek Helio X27

Mediatek in questa maniera si confermerebbe un’azienda a tutto tondo, diversamente da quanto si pensava negli anni precedenti che veniva affiancato il nome di Mediatek a SoC di fascia bassa ed estremamente economici.

In attesa di avere maggiori informazioni su questo presunto Mediatek Helio X27, vi vogliamo ricordare che la concorrenza è più agguerrita che mai, con Qualcomm già pronta alla produzione del Qualcomm Snapdragon 830 con un processo a 10 nm presso le fabbriche di Samsung.

VIA