Home > News > Mads Winblad e il futuro della serie N

Mads Winblad e il futuro della serie N

In una recente intervista rilasciata alla webzine Moblie Review, Mads  Winblad, della divisione Multimedia di Nokia, si pronuncia su alcuni punti chiave del futuro della serie N, anche alla luce del recente introduzione del 5800 Xpress Music.

La linea N di Nokia è stata da sempre quella che si è fatta veicolo delle più importanti innovazioni introdotte da Nokia, appare quindi lecito chiedersi, come fa l'intervistatore, come mai alcune delle più importanti novità, quali l'interfaccia touch-screen e l'ultima versione del sistema operativo Symbian siano state introdotte con un modello non appartenente alla linea di punta - il Nokia 5800 Xpress Music - 

Winblad è chiaro sul punto: "we would bring the multimedia computer functionality to the mass-market in the mobile phone space. And this is what we are doing right now with the 5800 Tube" - Al nokia 5800 spetta, quindi,  il compito di offrire al grande pubblico le funzionalità multimediali più avanzate, mentre la linea N continuerebbe a proporsi come una linea esclusiva, riservata agli utenti più esigenti e, aggiungiamo, "facoltosi".

Quando si fa notare che il 5800 avrà un prezzo estremamente competitivo se confrontato con i modelli appartenenti alla serie N la risposta è altrettanto chiara: " N-Series will never roll down to the mass-market" - la serie N non diventerà mai un prodotto destinato al mercato di massa.

Destinata ad un pubblico maturo,  con un target di utenti che comprende il ragazzo di 25 anni così' come l'uomo d'affari più esigente, la linea N continuerà ad arricchirsi di nuove funzionalità, integrerà display sempre più ampi e di qualità ed i migliori materiali disponibili.

L'intera intervista la trovate qui. È consigliabile la lettura anche perchè, oltre alle considerazioni sulla serie N, emergono nuovi particolari sul futuro di Symbian (si parla di un rilascio dell' SDK e della creazione di una fondazione no-profit). Winblad glissa, infine, sul Samsugn INNOV8, un dispositivo basatato su S60 che si propone come il più avanzato del mercato (non fosse altro per la fotocamera da 8MP), ma lascia intendere che presto il divario potrebbe essere colmato - magari proprio da un dispositivo N.

Fonte: Mobile Review

Sistema Operativo: 
Contenuto: 

In una recente intervista rilasciata alla webzine Moblie Review, Mads  Winblad, della divisione Multimedia di Nokia, si pronuncia su alcuni punti chiave del futuro della serie N, anche alla luce del recente introduzione del 5800 Xpress Music.

La linea N di Nokia è stata da sempre quella che si è fatta veicolo delle più importanti innovazioni introdotte da Nokia, appare quindi lecito chiedersi, come fa l’intervistatore, come mai alcune delle più importanti novità, quali l’interfaccia touch-screen e l’ultima versione del sistema operativo Symbian siano state introdotte con un modello non appartenente alla linea di punta – il Nokia 5800 Xpress Music – 

Winblad è chiaro sul punto: “we would bring the multimedia computer functionality to the mass-market in the mobile phone space. And this is what we are doing right now with the 5800 Tube” – Al nokia 5800 spetta, quindi,  il compito di offrire al grande pubblico le funzionalità multimediali più avanzate, mentre la linea N continuerebbe a proporsi come una linea esclusiva, riservata agli utenti più esigenti e, aggiungiamo, “facoltosi”.

Quando si fa notare che il 5800 avrà un prezzo estremamente competitivo se confrontato con i modelli appartenenti alla serie N la risposta è altrettanto chiara: ” N-Series will never roll down to the mass-market” – la serie N non diventerà mai un prodotto destinato al mercato di massa.

Destinata ad un pubblico maturo,  con un target di utenti che comprende il ragazzo di 25 anni così’ come l’uomo d’affari più esigente, la linea N continuerà ad arricchirsi di nuove funzionalità, integrerà display sempre più ampi e di qualità ed i migliori materiali disponibili.

L’intera intervista la trovate qui. È consigliabile la lettura anche perchè, oltre alle considerazioni sulla serie N, emergono nuovi particolari sul futuro di Symbian (si parla di un rilascio dell’ SDK e della creazione di una fondazione no-profit). Winblad glissa, infine, sul Samsugn INNOV8, un dispositivo basatato su S60 che si propone come il più avanzato del mercato (non fosse altro per la fotocamera da 8MP), ma lascia intendere che presto il divario potrebbe essere colmato – magari proprio da un dispositivo N.

Fonte: Mobile Review

Sistema Operativo: 
Contenuto: