Lumino City è il gioco di cui oggi vogliamo parlarvi. Sviluppato dalla State of Play Games e vincitore del premio “BAFTA – 2015“, può essere acquistato al prezzo di 4,99 euro.
Ecco un piccolo riassunto della storia che seguirà Lumino City:
In questo splendido ambiente prende vita un’avventura intelligente, affascinante ed enigmatica. Il nonno di Lumi, il guardiano di Lumino City, è stato rapito. Per trovarlo, devi esplorare la città e capire gli affascinanti meccanismi che danno vita a questo mondo unico.
Lumino City è un’avventura grafica molto originale, almeno in ambito mobile, che vi terrà incollati davanti ai vostri iPhone e iPad per parecchio tempo.
A seguire trovate l’elenco con le migliori caratteristiche del gioco:
UNA CITTÀ FATTA INTERAMENTE A MANO. Tutto quello che vedete nel monitor è stato fatto utilizzando carta, cartone e colla, luci in miniatura e motori.
UN MONDO DI UNA BELLEZZA UNICA TUTTO DA ESPLORARE. Avventuratevi oltre i cancelli della città per scoprire giardini nel cielo, navi abbandonate su un enorme mulino ad acqua e case precariamente incavate nelle rupi.
ENIGMI SBALORDITIVI. Giocate con oggetti veri in ogni scena. Controllate mulini a vento fra le nuvole, date corrente a una casa utilizzando solo limoni e la vostra ingenuità, cercate di capire come vincere al più strano flipper mai inventato.
UN’ESPERIENZA PERFETTA PER I TOUCHSCREEN. Grazie all’interfaccia ottimizzata per iPhone / iPad e i puzzle tattili creati con materiali reali, vi sentirete immersi in un mondo dei balocchi in miniatura.
REGISTRATE E CONDIVIDETE. Novità per iOS 9: utilizzate il Replay Kit per registrare un video con le meraviglie che scoprirete e condividetelo poi con altri giocatori a spettatori e sui vostri profili social.
SINCRONIZZAZIONE iCLOUD. Giocate su qualsiasi dispositivo con iOS e riprendete sempre da dove siete rimasti.
Alla fine dell’articolo vi lasciamo una serie di screenshot, il trailer del gioco e il badge per poterlo scaricare sui vostri iPhone e iPad.
Immagine [Polygon.com]