L’applicazione Lumia Camera si è aggiornata in queste ore per i dispositivi Lumia 830, Lumia 930, Lumia Icon e Lumia 1520 introducendo alcune novità interessanti:
- Avvio più rapido, cambio di modalità e scatto
- Scatto rapido
- Scatto dettagliato
- I più recenti algoritmi di imaging per migliorare la qualità delle immagini
- Risoluzioni video più elevate (4K, 1440p) su Lumia 930, 1520 e Icon
- Design migliorato con accesso più rapido alla fotocamera frontale, a Lumia Selfie, Lumia Refocus e a obiettivi di terze parti
- Maggiori controlli manuali per l’acquisizione video. Impostazioni come l’esposizione e la messa a fuoco manuale ora possono anche essere utilizzate durante l’acquisizione di video
Ricordiamo comunque che Lumia Camera è disponibile anche per gli altri smartphone Lumia. Le principali caratteristiche dell’applicazione sono le seguenti:
- Puoi utilizzare la modalità automatica quando desideri semplicemente puntare e scattare oppure puoi passare al controllo manuale completo per creare la composizione perfetta.
- Scatto rapido offre un nuovo modo per catturare il mondo intorno a te con le foto, aiutandoti in modo semplice e veloce a creare lo scatto perfetto. Premi a lungo per acquisire video con risoluzione 4K (8,3 megapixel a 24 fotogrammi al secondo), o con risoluzione Full HD con Lumia 830, e per estrarre scatti continui dai tuoi video toccando l’icona Lumia Moments nel rullino.
- Con Immagini Animate le tue foto prenderanno vita nel rullino e in Lumia Storyteller. Potrai guardare le foto e i video acquisiti in Lumia Cinemagraph e Lumia Refocus anche come Immagini Animate, riproducendoli nel momento in cui vi accedi.
Potete scaricare Lumia Camera cliccando su questo badge: