Home > Accessori > Live!y: lo smartwatch pensato per gli anziani

Live!y: lo smartwatch pensato per gli anziani

Live!y

Quando pensiamo alla tecnologia indossabile, la prima cosa che ci viene in mente è un miglioramento della vita. Grazie infatti ai numerosi sensori equipaggiati all’interno di prodotti appartenenti a questo settore, è possibile monitorare costantemente la nostra salute. Tuttavia, questo lato positivo si scontra con un lato negativo, ovvero la difficoltà d’utilizzo per le persone anziane.

Allo scopo di rendere migliore anche la loro vita, alcuni produttori stanno sviluppando delle soluzione appositamente studiate per loro. Uno dei migliori esempi è Live!y, smartwatch che ha sicuramente un nome strano ma che ha anche delle funzionalità e dei sensori che possono essere molto utili agli anziani.

Live!y

Oltre ai classici sensori inseriti dentro lo smartwatch stesso, Live!y è dotato di alcuni sensori passivi esterni, che possono essere collegati agli elettrodomestici per esempio. Volendo fare un esempio pratica, un sensore potrebbe essere inserito nel frigorifero e così sapere quante volte lo si è aperto oppure alla scatola delle pillole. I dati vengono trasmessi attraverso la rete WiFi di casa e possono anche essere sincronizzati via cloud.

Analizzando le caratteristiche tecniche, scopriamo che Live!y è dotato di un display da 1,97 pollici, di un tasto per le emergenze ed è completamente impermeabile. Sfortunatamente al momento viene proposto solamente negli USA attraverso un abbonamento (mensile, annuale o biennale).

VIA