Stando a quanto riportato da Charles Arthur, editore del settore tecnologico del quotidiano inglese The Guardian, l’esordio sul mercato dell’iPhone 5 potrebbe essere più vicino di quanto peospettato dalle ultime indiscrezioni.
Le sue fonti interne ad alcuni carrier mobile, infatti, gli avrebbero rivelato che Apple ha inviato agli operatori delle scatole contenenti l’iPhone 5 al fine di poter effettuare i test finali con le varie reti prima del lancio sul mercato.
Sempre secondo le fonti, le scatole nere contenenti il nuovo modello di iPhone erano piuttosto complicate da aprire e la loro apertura è avvenuta in presenza dei soli membri più anziani dello staff: l’obiettivo di questo test, infatti, sarebbe quello di controllare la compatibilità del terminale con la rete, non richiedendo, pertanto, un grande numero di impiegati ad osservare i “segreti” del nuovo modello.
La scelta dell’Apple di adottare scatole nere per inviare i prototipi di iPhone 5 è stata spiegata con la volontà di evitare che “accidentalmente” una di queste confezioni possa essere confusa con quelle dell’iPhone 4 e finire nel normale circuito di vendita.
Del resto l’azienda di Cupertino sa che “sviste” di questo genere possono sempre capitare e per l’iPhone 5 sembra che il livello di sicurezza sia stato elevato al massimo.
Fonte: The Guardian (via Phone Arena)