Dopo mesi e mesi di ritardo qualche giorno fa è stato presentato ufficialmente il nuovo Pixel 4A, un dispositivo che si è fatto attendere per molte settimane e che dovremmo continuare ad attendere dato che arriverà sul mercato solo nel mese di ottobre. Ma oggi non parliamo de nuovi Pixel in arrivo a breve, ma dei vecchi modelli. A breve, infatti, dovrebbe arrivare il supporto ufficiale della LineageOS 17.1 basata su Android 10 sui Pixel di seconda, terza e quarta generazione.
Questa notizia è interessante soprattutto in prospettiva dato che il prossimo mese di ottobre verrà interrotto il supporto ufficiale ai Pixel 2 e Pixel 2 XL dato che sono trascorsi i tre anni di supporto garantito. Presumibilmente riceveranno Android 11 stabile come ultimo update ufficiale, ma per continuare ad avere le patch di sicurezza mensili il modding sarà l’unica soluzione.
Per chi invece volesse sostituire il suo vecchio Pixel 2 o Pixel 2 XL in prossimità dello stop al supporto ufficiale, ricordiamo che Google ha confermato l’esclusione degli smartphone Pixel 4A 5G e Pixel 5 dal mercato italiano mentre sarà regolarmente in vendita il Pixel 4A standard, sebbene alla fine non ci sarà questa grande differenza tra questi tre smartphone, 5G e camera grandangolare a parte.
In Italia, comunque, dovremo accontentarci del solo Pixel 4A 4G di cui ricordiamo le principali caratteristiche tecniche:
[box type=”info” ]
[/box]
Google Pixel 4a sarà disponibile al prezzo di 389 euro a partire dal 1° ottobre 2020 sullo store ufficiale di Google.
Cerchi compagnia per una vacanza anche breve? Con questa app non partirai mai più da…
La Lidl torna ad essere protagonista della scena, con un’offerta pazzesca che non può assolutamente…
Se è arrivato il momento di cambiare cellulare Amazon ha pensato proprio a voi: il…
Con Apple l'esperienza utente è tutta da vivere, fin dalla schermata di blocco: come personalizzare…
Cosa si nasconde dietro i software che imitano l'essere umano? Questo scandalo ha creato forti…
Passi tanto tempo in auto? Puoi guadagnare guidando, ti basta semplicemente scaricare un'app sul telefono.…