
In Italia è arrivato solamente da poco ma il successo che ha ottenuto nel resto dei mercati in cui è stato commercializzato è veramente tanto. Stiamo parlando di Lg V10 e delle sue vendite di circa 450 mila unità in appena 45 giorni di commercializzazione. Si tratta di un risultato molto importate che sottolinea quanto gli utenti apprezzino il colosso coreano.
Andando più a fondo in questi numeri, LG ha rivelato che circa il 37% degli acquirenti di un LG V10 è una persona di età compresa fra i 25 ed i 35 anni. Ciò sta a sottolineare ce lo smartphone è particolarmente apprezzato da oloro che sono impegnati attivamente nel lavoro.
Certo è che in Italia tutto questo successo non arriverà mai se il prezzo non scende dai 749 euro fissati da LG (LG V10 disponibile anche in Italia a 749 euro). Sia da un punto di vista estetico che da un punto di vista tecnico, LG V10 può essere inserito nell’Olimpo degli smartphone ma considerando che la concorrenza ha ormai degli street price molto più bassi, le vendite non possono che risentirne.
Ad ogni modo, vi ricordiamo che LG G Flex 2 ha subito ripetutamente abbassamenti di prezzi (street price) fino ad attestarsi sui 239 euro (LG G Flex 2 disponibile su Glistockisti.it a 239 euro).