Le Apple AirPods rappresentano una tipo di tecnologia abbastanza nuovo che non abbiamo ancora scoperto fino in fondo. Di fatto, essi ci permettono una libertà mai avuta prima d’ora nell’ascoltare la nostra unica preferita. Samsung dal canto suo con le Gear IconX ha fatto ancora meglio, implementando anche un lettore MP3 da 4 GB ed un sensore di rilevamento del battito cardiaco. Al CES 2017 di Las Vegas abbiamo assistito alla dimostrazione, da parte di Sony e di LG, delle proprie proposte in questo senso.
Per quanto riguarda LG, la sua proposta si chiama LG Tone Free. I due auricolari hanno un design simile a quello delle Gear IconX ma, sfortunatamente, LG non ha provveduto a rilasciare specifiche tecniche di ogni genere. Come accade spesso, il CES è una vetrina per quesi prodotti che verranno commercializzati (ed alle volte perfezionati) nel corso dell’anno.
Passando invece a Sony (immagine di copertina), non solo non abbiamo alcuna specifica da farvi ma non sappiamo nemmeno il nome commerciale. Di fatto, il colosso giapponese ha fin da subito chiarito che si tratta di un prodotto prototipale e che non lo vedremo sul mercato presto. Dalle immagini catturate dai colleghi di Engadget però possiamo notare come, in linea di massima, il design sia simile alla proposta di LG.
Sicuramente scopriamo maggiori dettagli al MWC 2017 di fine Febbraio.